Err

PARTITA IVA INTRACOMUNITARIA

Se risiede in un un paese dell’Unione Europea, al di fuori della Spagna, ed è iscritto nel suo paese al sistema di IVA Intracomunitario dell’Unione Europea, non dovrà pagare l' IVA.


Tutti i prezzi presenti sulla nostra pagina web sono compresi di IVA. Per poter avere il rimborso della quantità corrispondente all’IVA, dovrà innanzitutto realizzare il suo ordine pagando la suddetta quantità e, in secondo luogo, solo dopo aver verificato il suo numero di Partita IVA, procederemo a realizzare il rimborso dell’importo (questa verifica può durare dalle 24 alle 72 ore successive alla realizzazione dell’ordine). Per poter procedere, è necessario che ci indichi il suo numero di Partita IVA lo stesso giorno in cui realizza il suo ordine.


Per permettere questo processo, deve indicare il suo numero di Partita IVA Intracomunitario nel suo profilo utente o indicarlo al momento dell’ordine nello spazio dedicato alle istruzioni speciali. Se ha scelto come metodo di pagamento il bonifico bancario, può mettersi in contatto con noi tramite mail prima di procedere con il pagamento, indicandoci il suo numero di Partita IVA Intracomunitaria, in modo da poter verificarlo e consentirLe di pagare il bonifico sottraendo la quantità dell’IVA spagnola corrispondente al suo ordine. Il rimborso dell’importo verrà realizzato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase d’ordine.


IMPORTANTE: Nel caso cui non sia a conoscenza se il suo numero di IVA Intracomunitario appartenga al sistema dell’Unione Europea, può verificarlo sulla pagina web del VIES.


IVA EUROPEO

Secondo quanto stipulato dalla nuova normativa europea in materia, a partire dal 1 luglio 2021, ad ogni ordine realizzato sul nostro shop online si applicherà l'aliquota corrispondente del paese dal quale si effettua l'acquisto.

I prezzi mostrati sulla nostra pagina web includono il 21% corrispondente all'aliquota dell'IVA spagnola. Una volta creato un account e introdotto i suoi dati, la percentuale dell'IVA si adeguerà a quella del Paese dal quale sta effettuando l'acquisto. Per questo motivo, il prezzo degli articoli potrà subire variazioni dipedendo dall'IVA applicata nel suo Paese. Siamo spiacenti per tutti i disagi che può causarle la nuova normativa europea in merito. Nel caso in cui fosse in possesso di un numero di PI intracomunitaria, le verrà rimborsato l'importo corrispondente all'IVA che ha pagato durante il suo acquisto.